Mobilize Bento è il micro-veicolo commerciale 100% elettrico progettato per gli operatori professionali del servizio urbano ed extraurbano.
Il veicolo eco-responsabile, sarà disponibile nel corso del primo semestre 2024. È stato progettato con il 50% di materiali riciclati (rispetto a una media del 15%), con autonomia di 140 chilometri e velocità massima di 80 km/h. Silenzioso e con zero emissioni alla guida, consente l’accesso alle zone a traffico limitato. Il cavo di ricarica, solidale al veicolo, è di Tipo standard (per uso domestico) o Tipo 2 (compatibile con le stazioni di ricarica pubbliche su strada, nelle aziende e nei parcheggi).
Inoltre, è comodo e sicuro: è dotato di airbag, equipaggiamento raro per i quadricicli, e climatizzazione; l'abitacolo di Bento è chiuso da porte laterali in vetro, con apertura verticale per consentire agli utenti di uscire sempre dal lato giusto della strada e anche tra due auto parcheggiate.
Bento, con un volume utile di 1 m3 (80 kg di carico utile), è dotato di cassone chiuso su cui vengono proposti vari allestimenti interni per rispondere alle esigenze degli operatori professionali dei servizi di prossimità.
Dotato di connettività nativa, indispensabile per garantire la gestione delle flotte aziendali, questo sistema consente, infatti, di caricare in tempo reale i dati del veicolo (come il livello di carica della batteria o la geolocalizzazione) su un server online sicuro e trasmetterli alle piattaforme di gestione aziendale.