Renault ha annunciato il Nuovo Renault Master. Quarta generazione concepita per offrire risposte concrete all’aumento del prezzo dei carburanti, ai limiti di accesso nei centri città e alla necessità di sostenere i nostri clienti nella transizione energetica.
Tra le caratteristiche troviamo: inclinazione del parabrezza, frontale rivisitato, prese dell’aria, forma dei retrovisori esterni, posteriore rastremato: tutti gli elementi chiave del design sono stati rielaborati per promuovere le prestazioni aerodinamiche ed offrire significativi miglioramenti energetici per andare più lontano, caricare di più e spendere meno.
La nuova piattaforma multi-energia risponde a tutte le esigenze: versione Diesel Blue dCi da 105 a 170 cv, con forte riduzione delle emissioni di CO2 e contenimento dei consumi; versione elettrica da 96 o 105 kW, con batteria da 40 o 87 kWh, che offre oltre 410 km di autonomia in ciclo WLTP; versione a idrogeno (in funzione dei Paesi).
Il suo alleato? Il vento. Gli operatori professionali devono affrontare una lotta quotidiana contro forze avverse che possono rallentare il loro lavoro e renderlo più difficile. Lo spot vuole rappresentare tutte queste difficoltà con il vento e i suoi effetti, sulla natura e sui lavoratori.
Per poter continuare l’attività, devono poter contare su validi equipaggiamenti, e soprattutto sul loro veicolo commerciale. Entra in scena così il Nuovo Renault Master.
Grazie al nuovo Aerovan design, consente di ridurre i consumi del 21% nella versione elettrica e di 1,5 l/100 km nella versione termica rispetto alla generazione precedente.