Mercedes-Benz Vans presenta veicoli di medie e grandi dimensioniHa inoltre tracciato la strada per un futuro 100% elettrico






(descrizione) Mercedes-Benz Vans presenta i nuovi veicoli. Offre una gamma di veicoli completamente elettrici e ad alimentazione tradizionale nei segmenti dei veicoli piccoli, medi e grandi. Si tratta dei veicoli commerciali leggeri Vito, eVito, Sprinter ed eSprinter che presentano maggiore comfort, sicurezza e funzionalità, soprattutto grazie a una rete digitale intelligente.

Il Vito è il versatile tuttofare tra i veicoli di medie dimensioni con peso lordo compreso tra 2,8 e 3,2 tonnellate. È disponibile come furgone, Mixto e Tourer.

Sia il nuovo Vito che il nuovo eVito hanno compiuto un importante passo avanti, soprattutto in termini di connettività. Sono dotati del sistema multimediale MBUX.

I nuovi veicoli commerciali di medie dimensioni si distinguono per il nuovo design degli esterni e degli interni, per i nuovi e più estesi sistemi di assistenza e per le caratteristiche di comfort come il portellone posteriore elettrico EASY-PACK, i fari MULTIBEAM LED e la nuova console centrale, che fanno ora parte del portafoglio prodotti.

Nella sua forma base, lo Sprinter è già disponibile come furgone, veicolo a pianale, autotelaio e Tourer in tre lunghezze e a scelta con trazione anteriore, posteriore o integrale. È disponibile anche come unità motrice per gli allestitori, ad esempio come camper. È dotato di sistemi di assistenza alla guida ampliati e aggiuntivi, come il Moving-off Information Assist e il Sideguard Assist.

(descrizione)

Il nuovo eSprinter dispone di un aggancio opzionale per il rimorchio e di una capacità di traino fino a due tonnellate. Il volume di carico può raggiungere i 14 metri cubi. L'eSprinter dimostra già un elevato livello di praticità come veicolo di base, adatto a nuove applicazioni e settori.

I clienti dei nuovi furgoni di medie e grandi dimensioni di Mercedes-Benz potranno beneficiare non solo di un equipaggiamento di serie aggiornato, ma anche di prezzi del veicolo interessanti e vincolanti. I prezzi di vendita del nuovo Vito partono da 36.557 euro come furgone e da 45.888 euro³ nella versione Tourer. Il nuovo eVito è disponibile come furgone a partire da 49.441 euro³ e l'eVito Tourer da 63.549 euro3 . I prezzi di vendita del nuovo Sprinter partono da 43.504 euro3  come furgone e da 31.896 euro3 come autotelaio. Il nuovo eSprinter è disponibile come furgone a partire da 47.591 euro³.

(descrizione) Con l'elettrificazione sistematica dell'intera gamma, Mercedes‑ Benz Vans ha tracciato la strada per un futuro puramente elettrico. I clienti possono già scegliere un'alternativa completamente elettrica per ogni modello di furgone. Dal 2026, con l'introduzione dell'architettura modulare e scalabile dei veicoli VAN.EA, tutti i furgoni di medie e grandi dimensioni di nuova concezione saranno esclusivamente elettrici.

Klaus Rehkugler, responsabile vendite e marketing Mercedes-Benz Vans ha commentato: "La nostra gamma di prodotti è fondamentalmente orientata alle esigenze e ai requisiti specifici del settore dei nostri clienti. Poiché con i nostri furgoni serviamo molti settori rilevanti per il sistema, il nostro portafoglio comprenderà sia motori a combustione che elettrici oltre il 2030. Strategicamente, ci stiamo quindi concentrando sull'elettrificazione coerente della nostra architettura di prodotto, ma siamo anche in grado di soddisfare la domanda di veicoli ad alimentazione convenzionale in modo molto flessibile in diversi mercati del mondo."

(descrizione) In quest'ottica futura, Mercedes-Benz ha ampliato l'infrastruttura di ricarica veloce. L'anno scorso Mercedes-Benz ha iniziato a creare una propria rete di ricarica. La rete comprenderà più di 10.000 punti di ricarica rapida in Nord America, Europa, Cina e altri mercati principali, che potranno essere utilizzati sia per i veicoli privati sia per quelli commerciali.
I parchi di ricarica dell'azienda andranno a integrare la rete di ricarica Mercedes me Charge. Attualmente, essa raggruppa più di 1,6 milioni di punti di ricarica di oltre 1.300 fornitori in tutto il mondo. Gli utenti possono accedere ai punti di ricarica con la tessera RFID Mercedes me Charge, tramite l'app Mercedes me o tramite la visualizzazione sul display multimediale MBUX della vettura.