Geotab ha ricevuto la medaglia di bronzo da EcoVadis la più grande e affidabile piattaforma di rating di sostenibilità al mondo, come riconoscimento per i cambiamenti ambientali e sociali positivi riscontrati nell’ambito delle diverse attività aziendali.
Dopo l’adesione a The Climate Pledge, questo è stato un anno di traguardi per Geotab: con il suo primo Rapporto sulle emissioni di gas serra ha recentemente annunciato di aver ridotto le proprie emissioni di carbonio, di aver ottenuto la convalida e l'approvazione dei propri obiettivi di riduzione da parte dell'iniziativa Science Based Targets (SBTi) e di aver vinto il premio Google Cloud Customer per la Sostenibilità, a seguito del suo Sustainability Report 2021.
La scorecard ha inoltre riconosciuto le politiche di Geotab nell’ambito degli acquisti sostenibili e le buone performance in materia di lavoro, diritti umani ed etica.
Sei punti di forza
I punti di forza di Geotab in materia di prestazioni ambientali rilevati dalla scorecard di EcoVadis comprendono:
-rendicontazione delle emissioni Scope 1, 2 e 3
-politiche ambientali in materia di rifiuti, consumo energetico e gas a effetto serra
-misure per il riutilizzo o il riciclo dei rifiuti
-acquisto di energia rinnovabile
-formazione dei dipendenti sulla riduzione degli sprechi e dei rifiuti
-impegno nella Science Based Targets initiative e nella We Mean Business Coalition
La metodologia EcoVadis valuta le aziende in base a 21 criteri di sostenibilità suddivisi in quattro temi: Ambiente, Lavoro e Diritti Umani, Etica e Approvvigionamento Sostenibile, fornendo un benchmark delle performance che può essere utilizzato per monitorare i miglioramenti nel corso del tempo.