Sigma Logistics&Service sceglie Renault TrucksQuattro differenti veicoli, tutti isotermici e con sistema frigo, entrano in flotta






La Società di logistica casertana  ha scelto quattro Renault Trucks, con allestimento isotermico e frigorifero. Si tratta di un Renault Trucks D75 Low 4x2, un Renault Trucks D10 Low 4x2, un Renault Trucks D26 Wide 6x2 ed un trattore T 480 con cabina High Sleeper, che sono stati consegnati dalla Concessionaria LR Truck di Nocera Inferiore (Salerno). 

Il Gruppo Sigma nasce nel 1999 con l’obiettivo di aggregare le diverse realtà commerciali presenti sul territorio regionale, nel 2004 diventa S.p.A. e nel 2018 avviato il processo di propria internazionalizzazione, prima affidato a terzi. Da quella data, attraverso la partecipata SLS, il Gruppo gestisce direttamente le operazioni di handling e la consegna delle merci alla rete dei propri punti di vendita.

 

Tra trasporto e consegne

(descrizione)“Lo scopo è migliorare la qualità del servizio agli affiliati, aumentando la flessibilità e la puntualità delle consegne. Grazie al nostro sistema di trasposto funzionale e dinamico riusciamo a garantire la consegna delle merci a tutti i nostri soci nelle fasce orarie che più si avvicinano alle specifiche esigenze del punto vendita” spiega il Presidente della SLS Vincenzo Gargano, “vogliamo una flotta diversificata per servire i punti vendita situati in diversi contesti nella regione Campania, ma anche nel Lazio, Molise, Basilicata e Calabria. Molti punti vendita sono situati all’interno di città, come Caserta o Napoli, o in aree ad alta densità abitativa. In questi casi sono utili i veicoli interprovinciali, come quelli della Gamma D, che operano in un raggio breve e possono compiere anche quattro consegne al giorno. Nelle tratte più lunghe usiamo l’autoarticolato che, oltre a rifornire i punti vendita, ritira i prodotti dai nostri fornitori, portandoli nella piattaforma di Carinaro”.

 

Strategico il rapporto con il dealer

Sigma Logistics&Services si è affidata a Renault Trucks per la qualità dei veicoli e per l’efficiente Rete di vendita e assistenza: “Al primo posto mettiamo la serietà della Concessionaria, che ha svolto un importante ruolo di consulenza non solo nella scelta dei veicoli, ma anche nelle varie procedure necessarie per la loro messa in strada”, ancora Gargano. “Abbiamo trovato in Renault Trucks un Partner che sposa i nostri obiettivi di salvaguardia ambientale, motivo per il quale la scelta è ricaduta su veicoli a bassa emissione.”

Una collaborazione che unisce, anche per valori condivisi, la SLS all’insegna Sigma, in relazione alla responsabilità sociale e ambientale.