Il "cancello" di IvecoGate, ovvero Green Advanced Transport Ecosystem. Ecco il primo pay-per-use Iveco






Iveco Group ha annunciato con l’acronimo GATE (Green & Advanced Transport Ecosystem) un proprio sistema di “pago quello che uso”, che altro non è che una formula finanziaria che favorisce la maturazione di un ottimale TCO.

Un modello di noleggio a lungo termine quindi, all-inclusive come tutti questi contratti che finora hanno cercato di aggirare la norma della non noleggiabilità per utenti non iscritti all’Albo degli Autotrasportatori.

GATE, promette Iveco, fornirà un contributo alla transizione energetica del settore. La data di lancio prevista è la metà del 2023, quando inizierà a offrire i propri servizi digitalizzati a clienti pilota italiani. 

(descrizione)

 

GATE avrà una struttura aziendale indipendente, con personale dedicato, inizialmente a supporto dei marchi IVECO e Nikola. La nuova realtà offrirà un servizio completo, basato su una formula pay-per-use che consentirà ai clienti di accedere alle propulsioni elettriche e a celle di combustibile (quando ci saranno), comunque a zero emissioni.

GATE fornirà soluzioni sostenibili ai clienti, che potranno definire il livello di supporto e flessibilità di cui hanno bisogno per gestire la propria attività e sfruttare al meglio tutti i servizi offerti, inclusi manutenzione e riparazione, connettività e telematica, finanziamenti, assicurazioni, ricarica e servizi aggiuntivi.